CHI SIAMO
Iscritto art 115 TULPS, Investi-Re 24/7 è l’intermediario finanziario che propone innovazione e soluzioni tailor-made.
Il nostro focus è il Private Credit Management: offriamo servizi e soluzioni su misura ad una clientela di gamma elevata. Trasparenza e riservatezza caratterizzano ogni nostra operazione.
Siamo specializzati nell’acquisto pro soluto e pro-solvendo nella gestione di crediti deteriorati, e crediti sanitari. Procediamo sia in proprio che su mandato di clientela specifica.
La mission
Investi-Re 24/7 si propone, in piena riservatezza, come controparte acquirente – per conto di investitori o per conto proprio – di crediti bancari NPE (Non Performing Exposure) in massima parte con garanzia immobiliare.
La vision
Investire nasce alla fine del 2023 da un’idea di alcuni soci che, grazie alla loro rete di relazioni, hanno saputo coinvolgere fin da subito due investitori istituzionali, alcuni operatori del mondo NPL e della finanza d’impresa.
- Investi-Re 24/7 è in costante contatto con gli operatori di mercato e ricerca crediti non performing di natura ipotecaria da acquistare da banche, veicoli di cartolarizzazione e altri intermediari finanziari.
Investi-Re 24/7 è introdotta nel mondo bancario e le principali banche cedenti la invitano a processi competitivi di cessione. Investi-Re 24/7 propone agli operatori cedenti, sempre con maggiore frequenza, l’attività di reverse enquiry, ossia di richiesta di specifici crediti (single names), generalmente di natura ipotecaria.
Investi-Re 24/7 si propone, in piena riservatezza, come controparte acquirente – per conto di investitori o per conto proprio – di crediti bancari NPE (Non Performing Exposure) in massima parte con garanzia immobiliare.
La linea di business del NPE management consiste nell’acquisto su mandato di terzi ed in proprio, di crediti di matrice bancaria per lo più garantiti da ipoteca su asset di buona qualità – classificati nelle categorie delle cosiddette non performing exposure – con particolare riferimento alle:
- sofferenze (NPL), ovvero esposizioni di soggetti in oggettivo stato di insolvenza, con contratti risolti;
- inadempienze probabili “unlikely to pay”riferite anche a posizioni di sviluppo edilizio che hanno riscontrato difficoltà nel completamento per cause o accadimenti diversi;
- crediti “in restructuring”ovvero posizioni in forbearance relative ad imprese che sono ricorse a procedure ex art. 67 e 182-bis della Legge Fallimentare.
Seguendo una disciplina di processo consolidata, Investi-Re 24/7 propone una soluzione “chiavi in mano” di acquisto e gestione del credito non performing.
I servizi e le attività svolte sono personalizzate in funzione delle specifiche esigenze di ciascun cliente.
Investi-Re 24/7 grazie alla rete di relazioni dei suoi manager è in grado di ottimizzare i rapporti tra i vari interlocutori nel puntuale rispetto delle normative in materia.